Classe 2000, inizia all’età di 11 anni lo studio del sassofono presso la locale scuola di musica. Nel 2019 si diploma al Liceo Musicale “Carducci Dante” di Trieste con il M. Alex Sebastianutto. Successivamente si iscrive al Conserrvatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara dove ha studiato sotto la guida del M. Marco Gerboni. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in sassofono con il massimo dei voti e la lode.
Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento e masterclass con docenti di livello internazionale e nel 2021 ha preso parte al progetto Erasmus+ studiando con il M. Javier Alloza presso il Conservatorio Superiore di Musica “Rafael Orozco” di Cordoba.
Co-fondatrice del Satèn Saxophone Quartet, attualmente considerato uno dei quartetti più importanti della nuova generazione di saxofonisti, insieme hanno vinto tutte le competizioni a cui hanno partecipato. Anche come solista si è distinta in diversi concorsi nazionali ed internazionali.
Ha tenuto concerti per importanti stagioni concertistiche come il “XII Gran Canaria Sax Festival 2023”, “Un fiume di note”, “Nei suoni dei luoghi”, “Termoli in musica”, “Palchi nei Parchi”, “Barbarigo Estate”, “Carniarmonie”, “Musica Insieme Bologna”, “Società dei Concerti di Trieste”.
Molto importante l’attività concertistica con il SATÈN Saxophone Quartet con il quale organizza da tre anni il progetto “International Saxophone Days” a Muris e gli “International Saxophone Days – Romagna Edition” a San Mauro Pascoli.